Ortografia Corretta Del Pertinente :: slinglymastermind.com
wpm4x | 40qz5 | vwsgi | 31qy4 | 05kat |Verifica Della Firma Jwt | Old Town Road Guitar Tutorial | Modulo Nome Valore | Evelynn Build S8 Jungle | Pentola A Pressione Elettrica Lasagna | Nascar Diecast Auto Walmart | Cardinali E Aggettivi Ordinali | Ookla Speed ​​test Online Pc |

Criteri per la valutazione della prova scritta d’italiano.

05/12/2016 · Vorrei sapere se l'espressione seguente è corretta cioè se vada bene l'uso del condizionale dopo il SE: "SE VORREI RINASCERE?" o si debba scrivere "SE VOLESSI RINASCERE?", e cioè uso del congiuntivo. I termini vengono usati in maniera pertinente? 5 La grammatica è sostanzialmente corretta? 5 La punteggiatura è usata in maniera funzionale ai concetti espressi ? 5 3 Le conoscenze specifiche sull'argomento sono sufficienti allo sviluppo dell'elaborato? 5 I riferimenti culturali sull'argomento sono stati messi in evidenza? 5. o Pertinente o Originale o Arricchito da opinioni e commenti personali o Adeguato o Ordinato o Modesto o Semplice ma aderente alla traccia o Scarno o Superficiale o Non pertinente CORRETTEZZA ORTOGRAFICA o Ortografia corretta 0-1 errore poco grave o Ortografia sostanzialmente corretta 1-2 o errori o Ortografia abbastanza corretta 2-3 errori.

corretto e chiaro Scrive sotto dettatura e/o autonomamente in modo coeso, pertinente, coerente Scrive sotto dettatura e/o autonomamente in modo corretto, originale e molto chiaro Scrive sotto dettatura e/o autonomamente in modo ben strutturato, esauriente, corretto, originale, pertinente Elementi di grammatica esplicita e riflessione sugli usi. Elaborato pertinente ma privo di rielaborazione personale. Forma espositiva articolata con periodi semplici. Ortografia sostanzialmente corretta pur con qualche svista. Lessico appropriato, ma talvolta approssimativo. 7 Conoscenza adeguata e ordinata dei contenuti. Esposizione corretta e. ortografia; punteggiatura Corretta 2. Preciso, fluente e pertinente 2 Generalmente corretto, talora ‘ispirato’ al testo 1.5 A volte impreciso e/o ripetitivo e/o riproducente il testo da riassumere 1 totale. GRIGLIA DI VALUTAZIONE PROVA SCRITTA ITALIANO testo narrativo/descrittivo. 3 Il saggio è nel complesso pertinente, l’argomentazione è sufficientemente organizzata e la tecnica di redazione è sostanzialmente corretta 1,5 - 1,7 4 Il saggio è pertinente solo in parte, l’argomentazione non è ben organizzata e non sono rispettate o lo sono solo in.

Periodi articolati e ben costruiti, padronanza della punteggiatura, ortografia corretta 2,5 ____ Periodi chiari e corretti; discreta padronanza della punteggiatura,. Generalmente corretto e pertinente con uso appropriato del linguaggio 1,5 Generalmente corretto anche se non sempre pertinente 1. corretto di concordanze, pronomi, tempi e modi verbali, connettivi, punteggiatura. 9 L’ortografia è corretta max 1 lieve errore di distrazione e la sintassi ben articolata 8 L’ortografia è corretta max 1 errore e la sintassi sufficientemente articolata 7 L’ortografia è corretta max 2 errori, la sintassi. Corretta individuazione della tesi e delle principali argomentazioni, buone competenze di analisi che consentono una chiara comprensione del testo. 15-17 Ottimo. Corretta e completa individuazione della tesi e delle relative argomentazioni, ottime competenze di analisi che consentono una piena comprensione del testo. 18-20 5 COERENZA.

dell’ortografia abbastanza corretto. Solo qualche errore di natura lessicale e grammaticale 2 Grammatica, lessico ed ortografia non sempre corretti 2 L’entità degli errori spesso non permette la comprensione del messaggio o la rende difficile 1 Pertinenza alla traccia fornita Il testo è pertinente alla traccia, scorrevole e ricco di. • Elementi di grammatica esplicita e riflessione sugli usi della lingua INDICATORI DI SVILUPPO DELLE COMPETENZE Competenze Descrittori Punti Ascolta, comprende, partecipa, interagisce in modo: Corretto,organizzato,pertinente e approfondito 4 Corretto,prolungato, pertinente 3 Parzialmente corretto e adeguato 2 Poco corretto e poco. 6 ortografia corretta qualche errore morfologico e sintattico, contenuto pertinente ma elementare, riflessioni personali semplici 5 qualche errore ortografico e sintattico lessico generico non sempre appropriato, contenuto pertinente ma elementare, riflessioni personali limitate 1/2. pertinente Riferire un’esperienza, un’attività o un argomento di studio. comprende, e comunica in modo: prolungato, pronto, corretto, articolato, pertinente, fluido e approfondito 10 corretto, prolungato, pronto, pertinente 9 prolungato, pertinente e corretto 8 abbastanza corretto e adeguato 7 non sempre attivo, per poco corretto e poco 6. E’ corretto l’uso dei legami logici e grammaticali L’ortografia è quasi sempre corretta Il lessico è pertinente Il registro espositivo è corretto La conoscenza dell’argomento è completa/ la ricostruzione del percorso svolto è precisa Si evidenziano esaurienti capacità di valutazione e autovalutazione 7 corretta.

Adeguatamente corretta e pertinente 4 Poco corretta e organizzata 3 Non corretta e disorganica 2 Riflessione linguistica riconoscere le principali parti del. ortografia, morfosintassi 2 2 Corretto 1,5 Abbastanza corretto 1 Con pochi errori 0.5 Con errori diffusi 0 Molto scorretto CONTENUTO 2 2. ortografia. Punteggiatura generalmente corretta 6-6,5 Uso delle strutture morfosintattiche abbastanza articolato e corretto. Punteggiatura corretta ma non sempre efficace 7-8 Strutture morfosintattiche utilizzate in modo corretto e articolato. Ortografia corretta. Uso efficace della punteggiatura 9-10 Ampiezza e precisione delle conoscenze e dei.

Corretto, scorrevole e pertinente 2 DISTINTO Generalmente corretto e pertinente con uso appropriato del linguaggio. 1,5 BUONO Linguaggio Lessico specifico, fraseologia e stile Generalmente corretto anche se non sempre pertinente. 1,25 SUFFICIENTE Scorretto con l’utilizzo di un lessico improprio. 1 NON SUFFICIENTE TOTALE MAX.Pertinente: Che concerne, che appartiene o si riferisce direttamente a qlco. o a qlcu. Definizione e significato del termine pertinente.12/09/2012 · Vorrei fare una domanda relativamente all'uso del verbo “stare” al posto del verbo “essere”, nella fattispecie quando il verbo “stare” è usato in sostituzione di “c'è” o “ci sono” per indicare una quantità non sempre definita.a Risposta corretta sia nella ortografia, nel lessico e nelle strutture che nell'uso delle funzioni. 4/4 b Risposta completa con qualche imprecisione. 3/4 6/8 b Risposta complessivamente corretta con sporadiche imprecisioni grammaticali e/o sintattiche che non compromettono la comprensione del testo. 3/4 c Risposta pertinente ma non del tutto.
  1. pertinente [per-ti-nèn-te] agg. pl. -ti 1 Che si riferisce a un determinato argomento: domande pertinenti al programma d'esame; risposta non p. alla richiesta ‖ Che riguarda un determinato ambito di competenza o di attività: richieste pertinenti all'ufficio acquisti ‖ SIN. concernente 2 LING Tratto.
  2. Corretto e pertinente 1,4 Linguaggio Generalmente corretto, anche se non sempre pertinente 1,25 lessico specifico; fraseologia; stile A volte impreciso e/o ripetitivo o spesso ‘ispirato’ al testo da riassumere 1,1 Scorretto o sostanzialmente riproducente il testo da riassumere 1.
  3. -Aderenza alla traccia pertinente-globalmente pertinente-parzialmente pertinente-non pertinente-Uso delle strutture linguistiche e del lessico corretto-globalmente corretto-parzialmente corretto-errato-Ortografia corretta-globalmente corretta-parzialmente corretta-errata Giudizi e valutazione della prova scritta di lingua straniera.

CRITERI DI VALUTAZIONE PER LA PRODUZIONE SCRITTAFINE.

appropriato e un’ortografia sostanzialmente corretta 8 Comprende in modo abbastanza completo e coglie la maggior parte dei dettagli Produce in modo chiaro e pertinente; usa funzioni e strutture complessivamente corrette, lessico adeguato e un’ortografia per lo più corretta 7 Comprende il significato globale. Corretta 3,5 Forma morfo-sintassi; ortografia; punteggiatura Globalmente corretta anche se con qualche imprecisione 3 Imprecisioni ripetute/ricorrenti o qualche sporadico errore di base 2. Preciso e pertinente 1,5 Linguaggio Generalmente corretto, anche se non sempre pertinente 1.

Frasi Popolari Per Tatuaggi
Ruote Beadlock In Acciaio
Pc Notebook Hp Probook 4540s
Casa Museo De Dali
Appartamenti In Affitto Per Gli Studenti Vicino A Me
Cappelli Da Donna Inglesi Chiamati
Noleggi Auto Esotici
Transito 150 In Vendita
Lavello Della Nave Con Troppo Pieno
Scuola Di Riparazione Automatica Di Collisioni Del Corpo
Tazza Da Viaggio In Acciaio Inossidabile Coibentato Aladdin 16 Oz
Range Rover Vogue 2008 In Vendita
Docolor Brushes Bianca
Ricetta Per Torta In Chiffon Moist Mocha
Sindrome Dei Gangli Della Base Dell'iperglicemia Coreana
Deacon Construction Llc
Coral Jordan 11
Citazioni Di Luigi Xiv Di Francia
Rugby Del Livello Laser Leica 100
Uniformi Per Hostess Jal
Consegna Di Ali Di Pollo Eng Kee
Numero Di Telefono Google My Business
Gsw Houston Game 5 Live
Perdere Grasso Corporeo In Una Settimana
Generatore Di Citazioni Mla 8 Gratuito
Google Scopri
Mouse Cooler Master Ms120
Causa Del Dolore All'esterno Del Ginocchio
Cheesecake Yummy Facile
Posso Posare Il Tappeto Erboso Sull'erba Esistente
Wreck It Ralph 2 Data Di Rilascio Dvd
Ruolo Della Famiglia E Della Società Nello Sviluppo Dell'imprenditorialità
Legge Sulle Assicurazioni 1978
Fiori E Cioccolatini Di Buon Compleanno
Clinica Sanitaria Di Monroe
Il Mio Viaggio Klm Voli
B Di Una Carta Di Credito Accedi
Recensione 2014 Di Dodge Charger Rt Awd
Scarpe Da Ginnastica Nike Air Vortex In Nero
Scaldavivande Tommee Tippee
/
sitemap 0
sitemap 1
sitemap 2
sitemap 3
sitemap 4
sitemap 5
sitemap 6
sitemap 7
sitemap 8
sitemap 9
sitemap 10
sitemap 11
sitemap 12
sitemap 13